Condizioni di vendita
1. Informazioni sulle Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati sullo shop online Fattoria Bonaparte. Le presenti Condizioni di Vendita potranno cambiare di volta in volta, con valenza a decorrere dal momento della pubblicazione sul sito www.fattoriabonaparte-elba.it. Prima di effettuare un Ordine di Prodotti, agli utenti sarà data ragionevole possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle.
2. Effettuazione dell’Ordine
Per acquistare i prodotti, è necessario:
- aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e la policy sulla privacy di Fattoria Bonaparte;
- fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;
- fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda non si effettuano consegne presso caselle postali. I nostri ordini sono spediti via corriere, che richiederà una firma all’atto della consegna);
- in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i prodotti;
- in caso di pagamenti effettuati tramite PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei prodotti.
L’utente accetta che i propri ordini sono una proposta di acquisto dei prodotti indicati nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.
Tutti gli ordini sono poi soggetti ad accettazione da parte di Fattoria Bonaparte, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui Fattoria Bonaparte decida di non accettare l’ordine.
L’utente accetta che, previa accettazione dell’ordine da parte di Fattoria Bonaparte, i tempi di consegna possano subire variazioni. Tuttavia, sarà cura di Fattoria Bonaparte informare l’utente sui tempi di consegna in caso di ritardi.
3. Prezzi e Spese di Spedizione
Il prezzo addebitato per un prodotto sarà quello indicato sulla pagina di presentazione all’interno dello shop online al momento dell’esecuzione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà comunque indicato nella pagina di conferma che apparirà nella schermata al momento della finalizzazione dell’ordine.
I prezzi dei prodotti comprendono l’IVA o altre imposte applicabili, ma non comprendono le spese di spedizione che saranno invece indicate separatamente su di una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine.
4. Pagamento
I pagamenti dovranno essere effettuati scegliendo una delle modalità indicate nella pagina di finalizzazione dell’ordine.
5. Consegna
Gli ordini sono generalmente evasi entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere DHL Express con richiesta di firma. Le consegne da parte di DHL Express avvengono generalmente (salvo “zone remote” e “isole minori”) in ulteriori 2 giorni lavorativi.
L’utente riceverà tramite e-mail, all’indirizzo fornito in fase di acquisto, il numero identificativo di spedizione per la tracciabilità del pacco sul sito internet di DHL Express.
Qualora ci fossero dei ritardi nell’evasione dell’ordine, sarà cura di Fattoria Bonaparte informare l’utente sui tempi di spedizione.
6. Resi
L’utente ha diritto di rendere i prodotti acquistati sullo shop online Fattoria Bonaparte entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento. Detti prodotti si intendono non usati, non danneggiati e all’interno del packaging istituzionale utilizzato per la spedizione, nonché accompagnati dalla relativa originale fattura/scontrino fiscale.
Fattoria Bonaparte rimborserà per intero il prezzo dei prodotti escluso il costo della spedizione sostenuto.
Fattoria Bonaparte si riserva di non accettare la restituzione di quei prodotti che a suo giudizio non siano conformi ai requisiti indicati sopra. I costi di spedizione per il reso merce sono a carico del cliente.
Per richiedere il reso, contatta prima il Servizio Clienti tramite e-mail all’indirizzo info@perledellelba.com fornendo le informazioni relative al tuo ordine, i tuoi dati con un recapito telefonico, e la motivazione del tuo reso. Il Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire.
A seguito della richiesta di reso, riceverai un’email di conferma che dovrai stampare e inserire all’interno del pacco che intendi rendere.
Ti informiamo nuovamente che la spedizione di reso sarà a carico tuo e dovrà avvenire tramite Corriere Espresso oppure Raccomandata Postale.
I prodotti che intendi rendere dovranno essere spediti al seguente indirizzo:
Fattoria Bonaparte
Via Gelsarello, Loc. Mola
57036 Porto Azzurro (LI)
Non è possibile rendere un prodotto acquistato direttamente in negozio tramite la procedura di reso online.
È possibile effettuare il reso di un articolo acquistato sullo Shop online Fattoria Bonaparte portandolo direttamente all’indirizzo sopra indicato, previa comunicazione e autorizzazione del servizio clienti.
7. Rimborsi
Una volta ricevuti gli articoli, effettueremo il controllo delle condizioni del prodotto.
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni di reso o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, ci riserviamo di non accettare il reso.
In questo caso, i tuoi articoli rimangono disponibili per il ritiro presso il nostro magazzino, inviando un corriere a tua scelta e a tuo carico. Dopo 30 giorni dal mancato ritiro, non sarà più possibile rivendicare la titolarità della merce.
Nel caso in cui i prodotti risultino conformi alle condizioni di reso, effettueremo il rimborso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.
L’importo sarà pari al valore degli articoli resi più le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto. Eventuali spese di spedizione straordinarie o diverse dallo standard non saranno rimborsate. La spedizione del reso e i relativi costi rimarranno a tuo carico.
Il riaccredito verrà effettuato con la modalità indicata dal Servizio Clienti e riceverai una notifica dell’avvenuto riaccredito per e-mail.
8. Reclami e informazioni
L’utente ha la possibilità di effettuare reclami o richiedere eventuali informazioni relative al proprio ordine, tramite l’indirizzo email info@fattoriabonaparte-elba.it